venerdì 11 dicembre 2015

DL Banche: Giovnetù Nazionale ad Assembela Arezzo


DL BANCHE: GN AD ASSEMBLEA AREZZO. TUTTI A CASA!

Molte famiglie sono finite sul lastrico, hanno perso i risparmi di una vita. Si tratta di pensionati, operai, impiegati. 

La banca, nascondendosi dietro la dichiarazione di voler difendere il territorio, ha sempre e solo favorito gli amici e gli interessi di pochi a scapito dei soci minori e di tutte le altre persone che hanno sempre portato liquidità: correntisti, obbligazionisti e azionisti.
Il governo Renzi ha ben pensato di peggiorare la situazione varando un decreto, discusso in non più di venti minuti, con il quale ha voluto creare una forma particolare di salvataggio. Un bail-out radicale, molto pasticciato se si fa riferimento a quello europeo.

Purtroppo, questo è solo l’inizio. Ma non possiamo stare a guardare in silenzio per questo abbiamo aderito all'assemblea di oggi ad Arezzo su Banca Etruria e per questo lanciamo le nostre proposte: nazionalizzazione di Bankitalia e dimissioni immediate di Visco. Galera per i manager delle banche popolari coinvolte nella truffa e soprattutto Governo a casa! Renzi e Boschi si vergognino per il solito aiuto ai parenti e amici e si dimettano per vergogna!